Gli anni ottanta, sono il periodo della crescita di Bibigì, sia a livello economico, sia a livello dimensionale. La sede viene ampliata e aumenta conseguentemente anche l’organico, all’area clienti Italia, viene affiancato un nuovo reparto dedicato all’Estero che si occupa della crescente clientela internazionale.
La vena creativa dell’azienda non è mai satura e il successo delle linee colorate viene rinverdito grazie all’utilizzo di nuovi materiali. Lo smalto viene a poco a poco sostituito dalle pietre di colore trasparenti, semitrasparenti ed opache: non solo smeraldi, rubini e zaffiri, ma anche tormaline, quarzi, granati, peridoti, ecc…
L’utilizzo di queste pietre viene esaltato dalla fantasia delle collezioni che Bibigì propone sempre più insistentemente dalla fine degli anni novanta: originalità e design fantasioso si uniscono alla vivacità del colore e all’inimitabile luccichio dei diamanti.
Si può affermare che l’intera produzione Bibigì è un’offerta completa di gioielli che vanno dal classico al particolare, capace di soddisfare le esigenze di una clientela complessa e varia.
Negli anni duemila, un importante segnale, indicativo circa i progetti futuri dell’azienda è caratterizzato dall’ingresso in azienda, dei figli dei soci fondatori. L’entusiasmo, le idee e la voglia di fare dei giovani vengono incanalate e formate dall’esperienza dei padri, per dare continuità ad una storia incominciata trent’anni prima.
Bibigì continua a mutare,
sono le esigenze di mercato e la costante ricerca sul prodotto
che spingono l’attenzione dei giovani imprenditori sulla ricerca di un gioiello più “easy”,
più adatto a tutte le esigenze ma soprattutto più accessibile a tutti.
Nasce cosi’ Pret a Porter, una linea di gioielli che ripropone i grandi classici della gioielleria, ma non solo, interpreta anche le tendenze più giovanili con gusto “chic” e design fresco e leggero.
Scopri prêt-à-porter
La crescita ha portato Bibigì a potenziare i suoi investimenti in marketing e comunicazione, sviluppando quello che oggi è uno dei suoi punti di forza: il servizio che offre ai suoi clienti.
Oggi Bibigì è un’azienda solida con un preciso collocamento e una spiccata riconoscibilità sul mercato, le sue caratteristiche peculiari sono esaltate in primis dalla competenza e dalla verve che Michela e Matteo Bernardotti impiegano ogni giorno nel loro lavoro, con la stessa dedizione che prima di loro è stata profusa dai padri fondatori, ma soprattutto con la stessa profonda passione per la gioielleria.