Header orecchini
Header orecchini

ORECCHINI

Gli orecchini sono gioielli da ornamento utilizzati da molte civiltà della storia, dapprima indossati da un pubblico più abbiente e poi divenuti più comunemente ornamenti di uso e costume anche per le popolazioni e tribù nomadi.
Venivano indossati puramente come simbolo di ricchezza o considerati potenti talismani.

Gli orecchini come gioielli e quindi arricchiti da gemme preziose hanno da sempre una funzione ornamentale che affascina per il suo valore e la sua ricercatezza nello stile di tutti i tempi.

E’ ben noto che l’orecchino non è una prerogativa solo femminile, molti uomini indossano orecchini in oro e pietre preziose, quel che però non sappiamo è che non si tratta soltanto di stravaganza o di novità, bensì di una tradizione particolarmente radicata.
Al tempo dei Faraoni d’Egitto, l’orecchino era un gioiello di ornamento principalmente maschile e aveva significati profondi, va comunque ricordato che l’orecchino, sia nella storia che ai tempi moderni, è stato ed è utilizzato come simbolo di appartenenza ad uno stile di vita.

Bibigì propone orecchini in diamanti, con perla, con smeraldo, rubino e zaffiro e ancora orecchini con diamanti fancy e con tante pietre preziose colorate.